Case study


Abbiamo realizzato negli anni molti progetti per aziende di settori diversi e con diverse esigenze.
Desideriamo proporvi alcuni case studes significativi per spiegare quali soluzioni siamo in grado di offrire e quali risultati otteniamo.

compass area riservata COMPASS - CMS e Area riservata

Obiettivo: creazione dell'area riservata clienti per la pubblicazione delle informazioni finanziarie sui prestiti erogati e sulle carte di credito. Allo stesso tempo garantire la riservatezza dei dati, la sicurezza e la scalabilità del sistema.
 
Soluzione: gestione della pubblicazione dei dati delle carte di credito e dei prestiti attraverso la piattaforma di CMS Dynasquare, realizzando un sistema di single sign on con l'area riservata preesistente e utilizzando la tecnologia dei webservices per accedere ai dati gestiti da OCS in ambiente AS400.
 
Vantaggi: l'uso della piattaforma di CMS Dynasquare ha permesso di utilizzare i webservices nativi del proprio gestionale per l'accesso ai dati, senza dover intervenire sui programmi. La netta separazione tra dati, logica di business e presentazione ha permesso agli uffici marketing di Compass di concentrarsi sugli aspetti di usabilità dell'area riservata valorizzando il punto di vista degli utenti.

Sodexo sito istituzionale SODEXO - CMS e web marketing

Obiettivo: riposizionamento di Sodexo nell’ambito dei servizi di incentivazione per le aziende. Realizzazione di un processo di restyling dell’immagine del Cliente attraverso la creazione del nuovo sito web istituzionale, di un club di fidelizzazione degli utenti finali e di siti ad hoc per la gestione di campagne di incentive.

Soluzione: la piattaforma di CMS Dynasquare è stata utilizzata per offrire a Sodexo indipendenza e flessibilità sulla gestione dei contenuti dei propri siti web. Sono inoltre stati realizzati interventi di consulenza web marketing, progettazione grafica e realizzazione di applicativi software.

Vantaggi: l'utilizzo di Dynasquare consente a Sodexo di modificare in piena autonomia contenuti e struttura dei siti, di implementare tutti i progetti di fidelizzazione e di offrire ai propri clienti personalizzazioni per le attività di incentivazione e loyalty.

DHL DHL International - Direct Mailing & Tracking

Obiettivo: Invio tramite email e fax di comunicazioni personalizzate con successiva misura real-time dell'efficacia. Analisi statistiche dei risultati.

Soluzione: il sistema eTarget consente attività di Direct Mailing multimediale con tracking dei risultati in tempo reale. Monforte ha affiancato il cliente nella realizzazione tecnica della comunicazione, ottimizzandone i formati di invio in base al mezzo utilizzato.

Vantaggi: la gestione automatica degli invii, della lista destinatari e il report istantaneo dei risultati, in sinergia con la consulenza tecnica offerta, hanno permesso al cliente di conoscere e massimizzare la penetrazione delle proprie comunicazioni.

Newsletter Better day People  SODEXO - Newsletter & Tracking

Obiettivo: invio di newsletter personalizzate con misura real-time dell'efficacia per singolo invio e trend analysis sul medio e lungo periodo.

Soluzione: applicazione del sistema eTarget integrato nativamente con il sistema CMS Dynasquare utilizzato dal cliente sui propri siti.

Vantaggi: ottimizzazione di ogni singolo invio, dalla definizione dei destinatari, alla strutturazione della comunicazione, alla reportistica completa dei risultati con analisi incrociata dei dati delle diverse campagne.

Ministero dell'Economia e delle Finanze MINISTERO DELL'ECONOMIA  E DELLE FINANZE - Integrazione Sistemi

Obiettivo:  permettere al call center del Ministero di conoscere lo stato delle buste paga di ogni dipendente per poter rispondere alle richieste di informazioni.

Soluzione: la raccolta di tutti i dati di produzione dei documenti attraverso flussi di informazioni provenienti da diverse fonti (main frame, stabilimento di produzione, Poste Italiane) e la loro organizzazione in un unico database accessibile tramite un’applicazione web.

Vantaggi: l’integrazione di tutte le informazioni in un unico database permette agli operatori del Ministero di rispondere tempestivamente ad ogni richiesta, avendo a disposizione attraverso un'unica interfaccia tutte le informazioni prima distribuite tra fonti eterogenee. Lo stesso sistema viene utilizzato anche in fase di produzione, imbustamento e spedizione dei documenti cartacei per monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento della produzione.

Setefi  SETEFI  INTESA SANPAOLO -   Integrazione Sistemi

Obiettivo: organizzare e tracciare la spedizione di tutte le carte prodotte. Garantire l'integrità della spedizione e memorizzare tutte le informazioni sulla produzione e la postalizzazione delle carte, in rispetto di tutte le esigenze di sicurezza e privacy.
 
Soluzione: installare lettori di barcode bidimensionali ad alta densità (datamatrix) per eliminare tutti i passaggi di informazioni tra i diversi sistemi.
Raccogliere le informazioni relative alla produzione in un database XML rendendole disponibili attraverso un'interfaccia web.
 
Vantaggi: la gestione di tutte le strutture dati in XML permette una rapida integrazione con i fruitori del servizio, sia per la consultazione da parte degli operatori, sia per la trasmissione dei dati a sistemi esterni.

Pass Gift analytics  SODEXO -   Campagna AdWords

Obiettivo: promuovere nel periodo prenatalizio il buono regalo Pass Gift. Il prodotto Sodexo dedicato alle Aziende che intendono gratificare i dipendenti con regali su misura in occasione di festività o ricorrenze.

Soluzione: realizzazione di una consulenza web marketing per l’identificazione del target e l’attuazione di una campagna AdWords, volta alla promozione del prodotto Pass Gift e al rafforzamento del brand.

Vantaggi: con questa operazione Sodexo ha ottenuto una alta visibilità nei tempi ridotti richiesti da una campagna legata alle vendite natalizie. Ha potuto raggiungere target aziendali con cui ha stretto accordi e gestito con flessibilità il budget stanziato. La reportistica avanzata tipica delle campagne AdWords ha infatti permesso un controllo in tempo reale sull’investimento.

Catalogo Stargate 2009  BOEHRINGER INGELHEIM -  Catalogo web per attività incentive

Obiettivo: nell’ambito di un programma promozionale B2B, realizzare uno strumento web in grado di permettere alle figure coinvolte di interagire autonomamente per le operazioni di raccolta punti e di richiesta premi.

Soluzione: il sistema dedicato è stato sviluppato in modo da diventare punto di riferimento e repository centrale dei dati, inseribili e consultabili direttamente sia dai destinatari della promozione che da società terze incaricate della gestione offline del programma a premi. Allo stesso tempo, si è sviluppata l’integrazione sicura con il sistema informativo interno di Boehringer per la condivisione dei dati necessari.

Vantaggi: la centralizzazione dei dati e la realizzazione di specifiche interfacce per i diversi tipi di utilizzatori, hanno permesso più fruibilità e autonomia per l’utente e minor impegno di risorse nella gestione del catalogo.

CRM Gabetti GABETTI - CRM

Obiettivo: l'attivazione di un sistema CRM che permettesse di integrare diverse fonti dati al fine di poter effettuare campagne marketing online e offline mirate.
 
Soluzione: l'individuazione di uno strumento di CRM open source personalizzabile in base alle esigenze del Cliente, affiancata alla realizzazione di procedure di importazione e integrazione dati. Monforte, dopo aver definito con il Cliente gli obiettivi operativi, ha utilizzato le proprie competenze tecniche per integrare la soluzione individuata con quanto specificamente realizzato.
 
Vantaggi: il sistema di CRM tecnicamente adattato e adattabile alla gestione di dati, fonti e canali del Cliente permette, tramite l'uso di un uno strumento, l'individuazione di target per operazioni di DM, DEM e operazioni di marketing in genere.

Bolton alimentare BOLTON ALIMENTARI - Integrazione web e Voip

Obiettivo: realizzazione di un sistema di gestione concorsi telefonici con meccanismi di estrazione definiti dal Cliente, raccolta dei dati necessari alla partecipazione, loro validazione e controllo sulla provenienza delle chiamate.
 
Soluzione: Monforte ha realizzato e configurato un apposito sistema VoIP con navigazione e raccolta dati tramite tastiera telefonica; è stata altresì curata l'allocazione dei numeri di telefono geografici dedicati ai concorsi e la creazione e implementazione dell'algoritmo di estrazione dei vincitori.
 
Vantaggi: l'uso di tecnologia VoIP ha permesso, oltre alla gestione di più chiamate contemporanee, una semplice integrabilità con sistemi web tramite i quali è stato possibile fornire reportistica dettagliata al Cliente sull'andamento, classifiche finali per la certificazione Ministeriale e analisi dei dati per l'individuazione di dati non coerenti e tentativi di frode.

OnlineBooking Plinius   MULTISALA PLINIUS -  Online Booking

Obiettivo: sostituzione del precedente sistema di prenotazione online per ciascuna delle 6 sale, integrazione con sistema gestionale interno preesistente.

Soluzione: applicazione di un sistema di online booking avanzato, integrato sia con il sito preesistente che con il sistema gestionale interno.

Vantaggi: l'applicazione è stata realizzata basandosi sulle caratteristiche del sito preesistente, in modo però da mantenere le caratteristiche di funzionalità e semplicità d'uso che la caratterizzano. Il supporto di picchi molto elevati di utenti e prenotazioni hanno permesso al nuovo sistema di dimostrarsi un importante canale di business per il Cliente.

WebPromotion LeGiraffe   MULTISALA LE GIRAFFE -  Online Booking e Web Promotion  

Obiettivo: realizzazione sito web, gestione delle prenotazioni online per ciascuna delle 13 sale, integrazione con sistema gestionale interno preesistente; consulenza, attivazione e gestione di promozioni web mirate.

Soluzione: applicazione del CMS Dynasquare per la gestione autonoma del sito istituzionale e l'interfacciamento con applicativi esterni preesistenti. Realizzazione di un sistema innovativo di online booking. Consulenza  tecnica e marketing per campagne pubblicitarie specifiche.

Vantaggi: l'applicazione realizzata permette il supporto di picchi molto elevati di utenti garantendo al cliente un elevato grado di sicurezza e controllo delle transazioni. Grazie alla consulenza di web promotion fornita da Monforte è stato inoltre raggiunto l'obiettivo di aumentare sensibilmente le consultazioni del sito web da parte di potenziale clientela altrimenti non raggiungibile.

VoIP CaGiardino   RESIDENCE CA' GIARDINO - VoIP

Obiettivo: il cliente si è affidato a Monforte per rispondere ad esigenze differenti, sia legate alla presenza in rete, sia per la gestione di aspetti tecnici della propria attività. Sono stati richiesti un sistema di sicurezza con controllo video remoto e lo studio di un progetto VoIP per il centralino telefonico.

Soluzione:  l'infrastruttura di rete e la telefonia sono state realizzata attraverso l'uso di strumenti Open Source, quali Linux e Asterisk, che hanno permesso di collegare tra loro le due sedi dell'azienda e tutte le stanze del residence sia per la fonia che per l'accesso ad Internet.

Vantaggi: oggi il residence è in grado di offrire ai propri clienti la possibilità di prenotare online e di collegarsi ad internet in ogni stanza, di gestire a basso costo tutto il sistema telefonico e di essere collegato con linea interna agli uffici amministrativi, collocati in altra zona della città.


 

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